1ª EDIZIONE MONTE GRAPPA BIKE NIGHT 23 Luglio 2016

Monte Grappa Bike Night è una manifestazione non competitiva, dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta.
Offre la possibilità di raggiungere in notturna Cima Grappa (1775 m) e percorrere strade per quest’occasione chiuse al traffico. La cima sarà raggiunta dopo 20 km di salita impegnativa ma alla portata di tutti

PARTENZA:

Il ritrovo della 1^ edizione del Monte Grappa Bike Night sarà il 23 luglio 2016 a Bassano del Grappa in Piazza Libertà dalle ore 18.30. La partenza è prevista alle ore 20.00.


ORARIO DI CHIUSURA AL TRAFFICO:

Le strade temporaneamente chiuse al traffico veicolare a motore sono:
Dalle ore 20.00 del giorno 23 luglio fino alle ore 01.00 del giorno 24 luglio la S.P.140 “Strada Gen. Giardino”, da Semonzo via Chiesa al bivio di col Vecchio (sotto Cima Grappa).


ISCRIZIONI:

Per partecipare al 1° Monte Grappa Bike Night è necessaria l’iscrizione, che comprende il trasporto zaini e la partecipazione al "Pasta Party" in vetta presso il Rifugio Bassano

Per motivi organizzativi la chiusura delle iscrizioni è fissata al raggiungimento di 500 partecipanti. A chi si registrerà sarà regalato un gadget tecnico ricordo della manifestazione.

Le iscrizioni saranno chiuse entro le ore 24.00 del 17 luglio 2016.

Iscriviti e sarai uno di noi! ISCRIZIONE

ALESSANDRO BALLAN
Campione del mondo in linea nel 2008 a Varese e vincitore del Giro delle Fiandre 2007.

GILBERTO SIMONI
Vincitore di due Giri d’Italia (2001 e 2003) e sulle salite più dure del mondo.

Ho un bel ricordo di questa montagna dove, da dilettante, mi sono aggiudicato la classicissima Bassano-Montegrappa. Un occasione unica ed emozionante su una salita mitica.

SIMONE TEMPERATO_Magico Tempe
Campione Italiano di bike trial nel 2003
Più di 300 salite scalate con una sola ruota!

Il Monte Grappa è sempre stato meta di molte mie imprese ciclistiche. In salita o in discesa, di giorno o di notte, con una ruota o senza forcella, addirittura pedalando all'indietro, il paesaggio è spettacolare, l'atmosfera è unica e l'emozione che si prova è sempre indescrivibile.

ANDREA PASQUALON
Professionista dal 2010
Squadra Roth Gruppe professional cycteam.

Viene offerta a tutti gli appassionati della bicicletta l’occasione di sperimentare una salita leggendaria, per vivere le stesse emozioni che hanno provato i professionisti, nel corso della Tappa del Giro d'Italia 2014, sullo stesso percorso.